mercoledì 31 luglio 2013

Crema di latte al limone e vaniglia

La crema di latte è usata tantissimo nelle pasticcerie, è quella crema che sta anche nelle tortine paradiso che vendono al negozio buonissimeeee... E oggi vi insegno a farla....

Ingredienti
500 ml di latte
5 cucchiai di farina o amido di mais
la buccia di un limone
una fialetta e mezza di aroma di vaniglia
100 gr di zucchero

Preparazione
Mescoliamo in un pentolino il latte con lo zucchero il limone, e le fialette di vaniglia. Poi sopra ci setacciamo la farina mescolando velocemente per eliminare i grumi ci vorrà un pò di pazienza. Ora mettete sul fuoco e fate addensare mescolando a lungo.... Una volta addensata spegnete e lasciate raffreddare..

Potete aromatizzare questa crema come più desiderate...
1 Potete aggiungere alla crema del cioccolato sciolto... ( fate la crema la fate addensare spegnete e ci unite il cioccolato precedentemente fuso e mescolate.

2 Potete mettere il succo di due limoni più la buccia e un cucchiaio di limoncello (Prima di mettere il latte sul fuoco con tutti gli ingredienti aggiungete il succo di limone la buccia e il limoncello mescolate e mettete sul fuoco)

Potete  fare tutti i gusti che volete, nocciola, cioccolato, vaniglia, limone, arancio, quello che più desiderate.. A voi la fantasia, potete usare questa crema per decorare torte, gelati, cornetti brioche o potete semplicemente servirla in dei bicchierini carini con qualche biscottino... Ciauuu provatela



Nessun commento:

Posta un commento