martedì 14 maggio 2013

Biscottini al caffè

Una cosa che fa sempre mia mamma è che lei a mezza notte si fa una bella tazza di latte con dentro i biscotti, ma non pensatevi che è grassa anzi pesa 48 chili.  Cmq visto che èra la festa della mamma e dato questa sua abitudine come potevo non farli dei biscotti?no ditemelo voi :)

Ingredienti
1 uovo + due albumi                                                               1 bicchiere di olio
600 gr di farina                                                                     1 bicchiere di latte
200 gr di zucchero                                                                 250 gr di caffè zuccherato
1 bustina di lievito per dolci                                                 acqua se occorre

Preparazione
MOntiamo in una ciotola l uovo intero, con i due albumi e lo zucchero, poi uniamo l'olio,il latte il caffè e mescoliamo. Ora farina e lievito mescoliamo per bene e iniziamo ad impastare con l'aiuto o del acqua o del latte come volete voi. Una volta fatto l'impasto date ai vostri biscotti la forma che volete e infornate a 100 gradi fino a doratura e cottura avvenuta.. Ma non fateli seccare..

Io volevo fare questi biscottini a forma di cuore ma mi sono ridotta che sotto ora di pranzo ancora dovevo finite.. Quindi per fare prima ho fatto dei cilindri li ho appiattiti e messi in forno.. una volta cotti li ho tagliati e messi in un piatto.. Un pò di zucchero a velo e sono pronti.. Sono davvero morbidi dentro..




Nessun commento:

Posta un commento