mercoledì 8 maggio 2013

Merendine\muffin al melone

Merendine o muffin al melone, io ho fatto delle merendine perchè avevo finito i pirottini di alluminio, ma devo dire che sono venute molto carine anche cosi. Come avrete capito sono delle merendine al melone, con dentro proprio il melone a pezzetti le ho fatte per la colazione a mia sorella Veronica.. a cui sono piaciute molte.. Sono facili non vi preoccupate

Ingredienti
2 uova                                                                              200 gr di zucchero
1 bicchiere di latte                                                             1 bicchiere di olio
1 bicchiere di acqua                                                          400 gr di farina 00
una bustina di lievito per dolci                                            370 gr di melone
pirottini di alluminio  o carta per i muffin o stampi in silicone

Preparazione
Mescoliamo uova  e zucchero, montiamo per un pò, e poi ci aggiungiamo il latte, l'olio,l'acqua e mescoliamo. Setacciamo lievito e farina insieme e uniamo al composto. Ora tagliamo il melone a piccoli pezzetti e mescoliamo al composto. Versiamo nei stampi, pirottini, e inforniamo a 100 gradi per 20-30 minuti fino a cottura avvenuta..

Dai dai lo so morite dalla voglia di provarle èè... vi assicuro che sono buonissime.. e anche fresche grazie al melone.. Come vedrete dalla foto, le mie sono delle merendine dalla forma in regolare ma molto sfiziose... Ciauuu


Nessun commento:

Posta un commento