lunedì 13 maggio 2013

Torta bi gusto

Questa torta lo fatta per mia sorella e le sue colazioni.. Perchè per lei la colazione è molto importante come per tutti... E visto che non volevo farli una torta a un gusto solo ne ho fatta una ma bi gusto.. La prima parte è mele e marmellata di albicocche,la seconda marmellata di albicocche e brioche al cioccolato sbriciolata dentro..

Ingredienti
3 uova                                                                                     100 gr di zucchero normale
100 gr di zucchero di canna                                                      400 gr di farina 00
1 bicchiere di latte                                                                    1 bicchiere di olio
1 bustina di lievito per dolci                                                       1 bustina di vanillina
1 bicchiere di acqua                                                                  marmellata di albicocche q.b
1 mela                                                                                      1 brioche al cioccolato
una teglia quadrata

Preparazione
Muniamoci di pazienza e montiamo uova e zucchero fino al loro raddoppio, poi uniamo,latte,olio,acqua. Farina lievito e vanillina setacciati.. Ora versiamo il composto nella teglia quadrata imburrata e infarinata, e mettiamo su tutta la torta delle cucchiaiate di marmellata, in una meta mettiamo la mela a pezzi, mentre nel altra mettiamo la brioche sbriciolata e mescoliamo quest' ultima parte senza toccare l'altra metà di torta.Spolverizziamo con zucchero., Inforniamo a 100 gradi 30 minuti. State attenti alla cottura i forni non sono tutti uguali..

E adesso con questa dolce, possiamo avere due colazioni diverse.. Oppure possiamo accontentare due bimbi diversi.. Io ho scelto questi due gusti ma voi potete seguire la ricetta e poi mettere le cose che più vi piacciono, il melone, il cioccolato bianco, fate voi..  A voi la fantasia.. e se avete delle ricette inviate pure le proverò e pubblicherò a vostro nome ciaooo




Nessun commento:

Posta un commento