domenica 13 gennaio 2013

Torta cocconutellosa

Torta cocconutellosa cosi il mio amore ha chiamata questa torta, e devo dire che il nome ci si addice proprio, è una torta con cocco e nutella davvero buona. Una semplice torta arricchita con nutella e cocco ma  ora prepariamola e dopo vi racconterò la sua storia.

Ingredienti
3 uova
una bustina di vanillina
150 gr di zucchero
400 gr di farina00
mezzo bicchiere di latte
mezzo bicchiere di olio
una bustina di lievito per dolci

Ingredienti farcitura
un bicchiere di latte
nutella un barattolo
farina di cocco a volontà

Preparazione torta
Montiamo le tre uova intere con lo zucchero per almeno 25 minuti, fino a renderle spumose e gonfie, a filo aggiungiamo il latte e l'olio, ora setacciamo lievito,vanillina,e farina e amalgamiamo il tutto. Mettiamo l'impasto in uno stampo imburrato e infarinato, inforniamo a 100 gradi per 30 minuti ma controllate perchè i forni non sono tutti uguali. Una volta cotta lasciamo raffreddare.

Farcitura
Prendiamo la torta e senza aprirla in due la bagniamo con il latte per tutta la sua superficie, ora sciogliamo la nutella a bagnomaria, e la versiamo sopra la superficie spalmandola con una spatola o un coltello e infine mettiamo sopra tanta farina di cocco. Tagliamo la torta a spicchi e serviamo.

Un giorno io il mio fidanzato e mia sorella siamo andati in una pizzeria a cassino, e avevano dei spicchi di torta con nutella e cocco, come potevamo non assaggiarla?! una volta dato il primo boccone mia sorella ha detto domenica prossima rifai questa torta allora io ho cercato di rifarla a modo mio e il risultato è stato molto buono, è una torta che di certo non lascerà scontento nessuno, a tutti piace il cocco e la nutella.. Provatela ciaoooo


Nessun commento:

Posta un commento