domenica 10 marzo 2013

Biscotti panna e nutella

AAAA vi devo dire la verità ormai i biscottini a casa mia sono diventati un anteprima del dolce della domenica. Io mi metto il sabato sera in cucina a fare i dolci, e appena iniziano ad uscire i primi biscottini iniziano ad arrivare le gallinelle e mangiano. Per questa domenica ho deciso di fare questi biscottini panna e nutella, il loro gusto ricorda gli abbracci .

Ingredienti
2 albumi Variante ( un uovo intero e un tuorlo)
50 gr di zucchero di canna
50 gr di zucchero normale
metà bicchiere di olio Variante (100 gr di burro o margarina)
1 bicchiere bello pieno di panna liquida
4 mega cucchiai di nutella
latte al occorrenza
2 buste di lievito vanigliato
600 gr di farina 00

Preparazione
Mettiamo in una ciotola, farina, zucchero,lievito, e mescoliamo poi mettiamo i due albumi,il bicchiere di oli, il bicchiere di panna i 4 cucchiai di nutella e lavoriamo il composto aiutandoci con il latte. E ora facciamo i nostri biscottini, ricordatevi di non farli troppo doppi perchè c 'è il lievito. Infornatevi a 100 gradi per 10 minuti controllate sempre.

Ormai lo avrete capito da soli, i biscottini con l'albume d'uovo e l'olio ci piacciono proprio tanto io spero che li proviate anche voi sono cosi leggeri e buoni. Ma in tutti casi vi do una variante ( perche voglio che li provate sono troppo buoni al posto dei due albumi mettete un uovo intero e un tuorlo, e al posto del bicchiere di olio mettete 100 gr bi burro ammorbidito e amalgamare tutto come da ricetta. In questa ricetta mettiamo, poco olio o poco burro perchè c'è già la panna. Ciaoooo provateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii




Nessun commento:

Posta un commento