venerdì 22 marzo 2013

Crostata paradiso alla nutella

Un ottima crostata per festeggiare il ritorno della macchina di mia sorella, lei è golosa di nutella e mi ha chiesto di farli la crostata che avevo fatto un giorno prima per il compleanno di mia mamma ma questa volta con la nutella. Come dirli di no?!

Ingredienti
3 albumi
1 yogurt bianco
200 gr di zucchero
1 bustina di lievito
1bustina di vanillina
mezzo bicchiere di olio di semi
400 gr di farina 00 per iniziare

Ingredienti farcitura
nutella e ancora nutella e nutella a go go

Preparazione crostata
Prendiamo una ciotola e mettiamo al suo interno i tre albumi, lo yogurt, lo zucchero,lievito e vanillina,olio e farina e impastiamo il tutto con l'aiuto di altra farina non preoccupatevi se prenderà tanta farina è normale. Quindi facciamo il nostro panetto stendiamolo con l'aiuto della farina, o con la carta forno,o nella teglia stessa e inforniamo a 100 gradi per 30 minuti ma controllate sempre,per vedere se dentro è cotta fate sempre la prova stecchino. Una volta cotta la lasciamo un attimo da parte e ci occupiamo della farcitura.

Preparazione farcitura
Mettiamo il barattolo al interno di un pentolino con l'acqua e facciamola sciogliere, appena è bella liquida e calda la versiamo sulla crostata e la spaliamo, e ancora calda la gustiamo.

La morte di questa crostata è assaggiarla con la nutella sopra ancora calda che cola tutta. Si con la nutella ci sono più calorie ma non potete perdervi questa bontà. Io ho messo la nutella dopo perchè cotta non mi piace, a mio parere perde tutta la sua bontà. E se volete osare servitela con della panna montata. Ricordatevi che deve uscire bella alta quindi non sbalorditevi dalla quantità di impasto che uscirà fuori è giusto cosi. Questa crostata è ottima a qualsiasi ora del giorno. Ciaooo alla prossima..








Nessun commento:

Posta un commento