lunedì 25 marzo 2013

Brioche nutella e panna

Quando la cioccolata chiama, bisogna ingenarsi. Questa domenica avevo voglia di nutella e panna, e ho pensato,a quelle buonissime brioche che ho fatto la scorza settimana, e mi si è accesa la lampadina. Riempiamole con nutella e panna, diamoci una botta di vita che ogni tanto non fa male.

Ingredienti brioche
500 gr di farina manitoba                                                       300 gr di farina 00
300 ml di latte                                                                        1 cubetto di lievito di birra
150 gr di zucchero                                                                  25 gr di burro morbido
1 uovo intero                                                                          una bustina di vanillina
un pizzico di sale

Ingredienti farcia
nutella q.b
panna q.b

Preparazione brioche
In una ciotola mettiamo le due farine( che ricordo possiamo fare anche tutta farina 00) poi mettiamo la vanillina e mescoliamo. A parte scaldiamo il latte che deve essere tiepido e mettiamo al suo interno lo zucchero e il lievito di birra e sciogliamo il tutto. Uniamo questo composto alle farina impastiamo un pò e mettiamo l'uovo intero con il pizzico di sale impastiamo. Infine mettiamo il burro morbido impastiamo e mettiamo a lievitare fino al raddoppio. Una volta lievitati facciamo delle palline che dovranno lievitare di nuovo quindi non devono essere grandi. Lasciamole lievitare e poi inforniamo a 100 gradi fino a cottura ottimata. Lasciamoli raffreddare.

Farciamoliiiiiiiiiiii
Montiamo la panna, che vi ricordo per essere montata bene deve essere bella fredda, e cosi deve essere anche la ciotola e le fruste. Sciogliamo la nutella a bagnomaria. Ora prendiamo la brioche apriamole in due farciamole con nutella e panna e richiudiamo. Adesso gustate.

Buoni è?! Be sono una bella botta di vita, non sono dietetici perchè si sa, ma non si può rinunciare sempre a tutto nella vita è insomma. Come rinunciare a queste bontà? panna e nutella in una brioche fatta da voi, dai dai provatele per una volta non succede niente. Cmq sono davvero buone ma non devo dirvelo io ora gustate le foto con gli occhi e poi correte in cucina e fatele anche voi. Ciaoo




Nessun commento:

Posta un commento