domenica 27 maggio 2012

Kinder fetta a latte

Oltre alla kinder paradiso,questa domenica ho anche fatto la mitica kinder fetta a latte, qui ho usata la panna girata con 2 cucchiai di miele è piaciuta molto. Vi dico subito che questa ricetta non contiene uova, infatti io avevo qualche dubbio, ma dopo averla provata ho capito che èra la ricetta gusta, almeno per me spero che lo sia anche per voi! 

Ingredienti per la kinder fetta a latte
200 gr di zucchero
250 gr di latte
75 gr di cacao dolce
250 gr di farina 00
una bustina di vanillina
una bustina di lievito
carta da forno
latte per bagnare

Ingredienti per la crema della kinder fetta a latte
500 ml di panna
2 cucchiai di miele

Preparazione kinder fetta a latte
Prendiamo una ciotola e mettiamo: ,lo zucchero,il latte,il cacao( mira comando setacciatelo) poi la farina ( setacciata) il lievito e la vanillina, amalgamiamo il tutto con uno sbattitore o con un cucchiaio di legno, ora prendiamo la placca del nostro forno e mettiamoci sopra la carta da forno, versiamoci su il composto e livelliamolo dandogli la forma della teglia, inforniamo a 100 gradi x 10 minuti( vi ripeto i forni non sono tutti uguali ) Allora dopo che il composto si è cotto avrete due opzioni:
1) Dividete a meta il composto ottenuto, in modo da avere il sopra e il sotto..
2)Fate un secondo in pasto uguale al primo che sarà la parte di sopra o di sotto
Io ho fatto due impasti perchè dividendolo a metà mi uscivano poche merendine, quindi dopo aver fatto la vostra scelta bagniamo con abbondante latte da entrambi i lati.

Preparazione della crema e farcitura della kinder fetta a latte
Ora prendiamo la panna( io la metto nella cella un' ora prima insieme alle fruste dello sbattitore e a una ciotola,cosi sarà tutto ben freddo e la panna si monterà con piu facilita) Quindi prendiamo la panna aggiungiamoci i due cucchiai di miele e montiamola,dovrà essere bella montata...Ora prendiamo il composto con il cacao e tagliamo tutti i bordi, e farciamo con la crema ottenuta,copriamo e mettiamo in frigo per un ora, poi tagliamo a merendine..

Ed ecco qui le vostre fantastiche merendine kinder fetta a latte...Se volete al posto della panna con il miele potete usare la crema che abbiamo usato per le kinder paradiso..( se non avete seguito la ricetta delle kinder paradiso la troverete in questo blog.. Cosa dirvi per me fare i dolci è davvero stupendo..Vi metto anche una foto della kinder paradiso  con la kinder fetta a latte...



Nessun commento:

Posta un commento