venerdì 28 giugno 2013

Biscottini al caffè (senza uova)

Buongiorno, girando per il supermercato ho notato che le cose per chi ha le intolleranze alle uova hanno un costo elevato rispetto a quelli normali. E oggi sono qui per farvi risparmiare qualche soldino che non gusta con questi tempi.

Ingredienti
125 gr di yogurt bianco                                                                     200 gr di zucchero
1 bicchiere di olio di semi                                                                 mezzo bicchiere di latte
1 bustina di lievito                                                                          1 bustina di vanillina
1 bicchiere di caffè già zuccherato                                                500 gr di farina 00

Preparazione
Mescoliamo, lo zucchero con l'olio, il latte, la vanillina,il lievito il bicchiere di caffè già zuccherato e la farina e lo yogurt mescoliamo il tutto aiutandoci con altro latte e altra farina... Impastiamo fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.. Adesso possiamo fare i biscottini di tutte le forme che vogliamo, ma va benissimo anche un bicchiere o una tazzina. Dopo averli fatti se volete potete passarli nello zucchero semolato poi li infornate a 100 gradi fino a quando non saranno cotti.


Sono davvero deliziosi morbidi e gustosi. Con il latte e l'olio vedrete usciranno fuori dei biscottini buonissimi. Perfetti per la colazione, da inzuppare o da mangiare da soli.. Sono perfetti per chi è intollerante alle uova, o per chi vuole un dolce con poche chilocalorie.. Ciauu


Nessun commento:

Posta un commento