mercoledì 19 giugno 2013

Torta marmellata e frutta

Il 18 sono andata ad una festa con il mio amore, èra una festa a sorpresa. Tutti dovevamo portare qualcosa e visto che il mio amore ha portato delle cose salate io ho deciso di fare un dolce fresco e buono.. Prepariamolo insieme

Ingredienti 
4 uova                                                                                                350 gr di farina 00
3 cucchiai di olio ecstra vergine di oliva                                                100 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci                                                                 200 gr di zucchero
4 bei cucchiai di marmellata                                                                la buccia di un limone

Ingredienti
Decorazione
marmellata q.b
1-2 pesche a fettine
gelatina alimentare

Preparazione torta
Montiamo le 4 uova con lo zucchero fino al loro completo raddoppio, dovranno essere gonfie e spumose, ora girando dal basso verso l'alto uniamo l'olio il latte la buccia del limone. Setacciamo lievito e farina e lo uniamo sempre nello stesso modo. Mettiamo il composto in una teglia imburrata e infarinata, e versiamo la marmellata un pò da per tutto deve essere bella piena. Cospargiamo la superficie con un pò di zucchero, inforniamo a 100 gradi 30 minuti... Una volta fredda lasciamola raffreddare...

Decorazione
Spalmiamo della marmellata sulla superficie della torta, tagliamo le pesche a fettine e decoriamo come più ci piace. Infine per non fare annerire la torta mettiamo della gelatina alimentare sulle pesche.


Purtroppo non ho una foto di questa bellissima e buonissima torta, ma  vi posso dire che èra quadrata ho fatto tutto il bordo con le pesche, al centro ho messo 4 spicchi di pesca per fare un fiore e attorno tutti  piccoli pezzetti di pesca e poi la gelatina.. Come gelatina io ho usato torta gel. Ma voi potete usare qualsiasi gelatina volete. Mi dispiace di non aver fatto la foto ma nella confusione e nella fredda mi sono dimenticata... Scusate ciaoo e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento