giovedì 27 giugno 2013

Saccottini con pesche e marmellata di albicocche (senza uova)

Saccottini con pesche e marmellata senza uova? Ma certo tutto è possibile, basta un pò di esperimenti....
Allora come sono nati questi dolcetti senza uova? Sono nati da un mio pensiero e da un esperimento provato cosi per caso che ha dato ottimi risultati..

Ingredienti
1 bicchiere di olio di semi                                                                           200 gr di zucchero
125 gr di yogurt bianco                                                                      mezzo bicchiere di latte
200 gr di zucchero                                                                           500 gr di farina 00
la buccia di un limone e mezzo                                                    una bustina di lievito per dolci

Ingredienti farcitura
4-5 Pesche
marmellata di albicocche q.b
zucchero semolato

Preparazione
In una ciotola mescoliamo, l'olio,lo zucchero, lo yogurt, mezzo bicchiere di latte, e la buccia del limone. Ora uniamo lievito e farina setacciati e aiutandoci con del latte e della farina formiamo un impasto liscio e omogeneo. Adesso stendiamo il nostro impasto con l'aiuto del mattarello e della farina, stendiamo delle sfoglie abbastanza larghe perchè dovremo farcirle al centro e richiuderle.

Farcitura
Laviamo le pesche e tagliamole a quadratini piccolini, prendiamo le sfoglie, al centro mettiamo la marmellata e sopra le pesche e richiudiamo sigillando bene i bordi. Prima di infornarli spolveriamo con lo zucchero e inforniamo a 100 gradi fino a quando non saranno belli cotti.


Un dolcetto più leggero con meno calorie, più sano. Il mio pensiero è rivolto alle persone che sono intolleranti alle uova, ed è per questo che sto sperimentando queste ricette per voi.... Ci sono due modi per fare questi dolcetti il primo e farli delle dimensioni che volete, il secondo è farli lunghi e una volta freddi tagliarli a quadrotti.. Questi dolcetti sono molto morbidi perchè contengono, lo yogurt l'olio e il latte, sono deliziosi provateli e vedrete che bontà... ciauu





Nessun commento:

Posta un commento