martedì 12 giugno 2012

Ciambellone con nesquik e gocce di cioccolato

Questo dolce me lo sono inventato io, dovevamo andare a casa del mio ragazzo che si era trasferito da poco. Allora il pomeriggio decisi di fare un dolce e in casa avevo il nesquik e le gocce di cioccolato allora ho attivato la fantasia e questo è quello che è venuto fuori.

Ingredienti
3 uova
150 gr di zucchero
400 gr di farina
una bustina di lievito
un bicchiere di olio
mezzo bicchiere di latte
60 gr di nesquik in polvere
100 gr di gocce di cioccolato

Preparazione
Sbattiamo le 3 uova intere con lo zucchero per almeno 20 minuti poi ci aggiungiamo: l' olio, sciogliamo la bustina di lievito nel mezzo bicchiere di latte e appena inizia a fare le bolle aggiungiamolo al composto e giriamo per 5 minuti. Ora setacciamo la farina e aggiungiamola e amalgamiamo per bene,adesso imburriamo e infariniamo una teglia, versiamoci dentro più della meta del composto, ora prendiamo le gocce di cioccolato e per non farle affondare le infariniamo leggermente,e aggiungiamole al composto che è rimasto nella ciotola e ci aggiungiamo anche il nesquik setacciandolo e giriamo per bene. Ora versiamolo sopra il composto che è già nella teglia. Inforniamo a 100 gradi per 20- 25 minuti.

In questo dolce ho messo le gocce di cioccolato e il nesquik solo da una parte, perchè mi piaceva l'idea di avere nella fetta di dolce una parte semplice e una parte con il cioccolato. Spero che proverete anche voi a fare questa ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento