domenica 10 giugno 2012

Pan di spagna con crema pasticcera e scaglie di cioccolato fondente

Allora ieri sera cioè sabato mi è stata fatta una richiesta per un dolce da fare oggi cioè domenica, ( Un pan di spagna bagnato con il martini e farcito con crema pasticcera) c'è da dire che io avevo in mente un altro dolce da fare però anche se questa persona che me lo ha chiesto non se lo meritava lo fatto lo stesso. Con l aggiunta di scaglie di cioccolato fondente.

Ingredienti
un pan di Spagna( io ho usato quello da 6 uova, voi potete usare anche quello da 4 troverete tutte e due le ricette qui nel mio blog)
bagna ( martini)
una dose di crema pasticcera( troverete anche questa ricetta qui nel blog)
e scaglie di cioccolato fondente

Preparazione
facciamo il nostro pan di Spagna e lasciamo raffreddate, facciamo lacrema e lasciamola raffreddate. Tagliamo il pan di Spagna in due bagniamolo con il martini, mettiamoci sopra la crema e chiudiamo la torta, ora grattugiamoci sopra il cioccolato fondente e se volete anche lo zucchero a velo

Questo dolce è molto facile e veloce da fare, ma è davvero buonissimo, infatti se lo sono finito tutto.Non c'è bisogno di saper fare grandi cose, basta una torta un pò di crema e cioccolato, basta che per fare queste poche cose usate il cuore e la calma.

Nessun commento:

Posta un commento