martedì 5 giugno 2012

Torta kinder

La mitica torta kinder.
Allora per fare questa torta vi dico subito che io ho usato la torta paradiso a cui ho aggiunto 5 cucchiaini di cacao dolce perchè ai me non sapevo ancora fare il pan di Spagna. Quindi avete due opzioni o fate questa ricetta con la torta paradiso come ho fatto io, oppure fate un pan di Spagna e ci aggiungete 5 cucchiaini di cacao dolce..
Facciamo insieme questo buonissimo dolce, questa è la nostra missione di oggi.. A l opera pronti via

Ingredienti per il pan di spagna \ o torta paradiso
Allora se avete deciso di fare questo dolce con il Pan di spagna potete seguire la ricetta che è in questo blog aggiungendo 5 cucchiaini di cacao dolce(oppure se avete una vostra ricetta usatela tranquillamente)
Se invece avete deciso di fare questo dolce con la torta paradiso potete seguire la ricetta che è in questo blog aggiungendo 5 cucchiaini di cacao dolce(oppure se avete una vostra ricetta usatela tranquillamente)
Quindi ci serve una torta
una bagna a piacere( acqua e zucchero, latte e zucchero, una bagna analcolica ecc ecc)

Ingredienti per la farcitura della torta
200 ml di panna( che andremo a dividere centro per la decorazione e cento per la farcitura)
nutella q.b ( hehe qui dipende da quanto siete golosi)

Ingredienti per la decorazione della torta
colorante alimentare
disegni di cioccolata
i 100 ml per la decorazione

Preparazione torta kinder
Prendiamo la nostra torta che dovrà essere fredda  e dividiamola in due strati, bagniamo la torta con la bagna scelta e mettiamola da parte.

 Farcitura della torta
Sciogliamo la cioccolata a bagnomaria, e montiamo i 100 ml di panna ( quelli per la farcitura).
Adesso prendiamo la nostra torta sul primo strato mettiamo la nutella sciolta a bagnomaria, sul altro trato mettiamo i cento ml di panna chiudiamo la torta.

Decorazione torta
Allora montiamo i 100 ml di panna ( quelli per la decorazione) con qualche goccia di colorante alimentare e mettiamola in frigo( questo passaggio è a piacere). Sciogliamo la nutella  bagnomaria, prendiamo la torta e mettiamola su una griglia con un piatto sotto, facciamoci colare sopra la nutella stendendola con un coltello(mira comando fatela sciogliere per bene in modo che sarà facile stenderla) adesso mettiamo la torta in frigo per due ore, cosi la nutella si solidificherà e quando andremo a stendere la panna questi due elementi non si immischieranno. Passate le due ore assicuratevi che la nutella sia solida, e iniziate a spalmarci sopra la panna che abbiamo precedentemente colorata e decorate con ghirigori di panna.
Qualche giorno prima di fare la torta ho sciolto a bagnomaria della cioccolata(quella a barretta) lo messa in un cornetto fatto con la carta da forno e ho iniziato a fare dei disegni a caso sulla carta da forno, gli ho messi in frigo per 2-3 giorni questi si sono asciugati e possono essere usati come decorazione per torte .Se volete fatelo anche voi

Questa è la ricetta che io uso per fare questa buonissima torta, se la provate fatemi sapere cosa ne pensate. Vi posso dire che usando la torta paradiso al posto del pan di Spagna e venuta molto soffice, forse è un avariante da provare anche per voi chi sa. Fatemi sapere






Nessun commento:

Posta un commento