martedì 12 giugno 2012

Torta pan di stelle

Questa è stata la mia diciamo seconda torta che ho fatto da quando mi sono appassionata ai dolci, quindi è una torta molto facile da preparare ma divertente da fare è piaciuta molto.

Ingredienti
una tazza di latte
500 gr di panna
700 gr di pan di stelle
350 gr di nutella

Preparazione
Allora mettiamo in una tazza il latte freddo, montiamo per bene tutta la panna dopo di che aggiungiamoci la nutella( la quantità è a vostro piacere ma visto che io sono golosa ho abbondato) giriamo per bene fino a formare una mousse di panna e nutella. Prendiamo una teglia rotonda iniziamo a mettere un po' di mousse stendiamola, prendiamo i biscotti uno ad uno inzuppiamoli nel latte e adagiamoli sulla crema e poi ricopriamo con la crema. Continuiamo cosi per tutti i strati fino all' ultimo che riempieremo con più crema e con un biscotto al centro. Teniamola in frigo per un orette, poi tagliamola come una torta normale e serviamo.

Io ho decorato questa torta con fili di caramello,e un pan di stelle al centro, ma voi potete sbizzarrirvi come volete. Potete anche aggiungere un po' di cacao alla fine, decorate con dei ciuffetti di panna. Insomma date atto alla fantasia e lasciatevi trasportare. Provate questa ricetta perchè è davvero ottima e facile..

Nessun commento:

Posta un commento