venerdì 8 giugno 2012

Torta paradiso con crema chantilly,fragole e cioccolato.

Questa torta io lo messa a nome torta di pasqua, perchè lo fatta per il giorno quel giorno e quindi per me è iniziata una tradizione farla ogni anno per pasqua! Io ho usato la torta paradiso ma voi potete tranquillamente usate un pan di Spagna, o una qualsiasi torta che preferite.

Ingredienti per la torta
Una torta paradiso( se volete potete usare la ricetta che c'è in questo blog)
bagna a piacere

Ingredienti per la farcitura
2 cestini di fragole
una dose di crema chantilly( la ricetta la trovate in questo blog)

Ingredienti per la decorazione
4 fragole intere
cacao in polvere( io ho usato l'ovo maltino)
200 gr di panna
nutella q.b

Preparazione torta
cuociamo la nostra torta paradiso lasciamola raffreddare, apriamola in due e bagniamola per bene ora mettiamola da parte e prepariamo la farcitura

Farcitura della torta
prepariamo la nostra crema chantilly la ricetta la trovate su questo blog( ma in breve basta fare una dose di crema pasticcera e aggiungerci 200 gr di panna montata). Laviamo e tagliamo a pezzetti le nostre fragole( lasciandone da parte 4) mettiamo i pezzetti di fragole in una ciotola con zucchero e limone, lasciamole cosi per 5- 10 minuti. Prendiamo la nostra torta precedentemente bagnata farciamola con la crema e mettiamo sopra la crema i pezzi di fragole( conservandone il succo che avranno prodotto)chiudiamo la torta e lasciamo cadere il succo delle fragole sulla superficie della torta . Ora passiamo alla decorazione

Decorazione torta
Prendiamo la nostre  fragole intere laviamole e asciughiamole, senza togliere il picciolo( Cioè le foglioline in cima) adesso sciogliamo la nutella a bagnomaria, prendiamo uno stuzzicadenti lungo infilziamo una ad una le fragole e immergiamole nella nutella sciolta, tiriamole fuori e mettiamole a solidificare in frigo per 20 minuti. Ora montiamo i nostri 200 gr di panna, e spalmiamone 100 gr su tutta la superficie, livellate bene, adesso con una siringa per dolci fate tanti fiorellini su tutta la torta ( Lasciando libero il centro della torta) quindi decoriamo con fiorellini di panna o ghirigori. Prendiamo le nostre fragole e mettiamole al centro della torta, adesso formiamo un cornetto con la carta da forno, mettiamoci dentro la nutella sciolta e iniziamo a spargerla su tutta la torta, adesso spolveriamo con il cacao. Mettiamo la torta in frigo fino al consumo.


Questa torta è molto buona e gustosa, ci sono molti ingredienti che rendono il suo gusto unico, come si sa da tempo ormai panna nutella e fragole stanno benissimo insieme, se poi ci aggiungiamo tanti altri piccoli ingredienti puo' venirne fuori un capolavoro...  A voi la fantasia e l inventiva.




Nessun commento:

Posta un commento