lunedì 4 giugno 2012

Pan di Spagna con latte condensato e gocce di cioccolato

Il giorno della festa della mamma avevo in mente di fare una torta, ma purtroppo quel giorno il mio stato d' animo era pessimo, non c 'èro con la mente, quindi la prima torta che ho fatto non èra buona. Ma appena mi sono calmata un pochino, sono riuscita a fare questa torta molto molto buona fatta con il latte condensato.

Ingredienti per il pan di Spagna
Occorrerà un pan di spagna basso e largo( potete usare la ricetta dell' mio Pan di Spagna la trovate in questo blog) ma se avete la vostra usatela.
bagna a piacere

Ingredienti per la bagna e la farcitura
400 ml di latte condensato( lo trovate nei super mercati)
200 gr di gocce di cioccolato

Ingredienti per la decorazione
io ho usato della pasta di zucchero
e dei fiori finti.. ( voi fatela come volete)

Preparazione pan di Spagna
Fate questo pan di Spagna,che dovrà essere basso e largo,( perche non lo apriremo in due).
Quindi una volta fatto fatelo raffreddare e poi senza aprirlo bagnatelo con la bagna che avrete scelto e mettetelo da parte.

Preparazione e farcitura dell pan di Spagna
prendiamo il latte condensato versiamolo tutto sul nostro pan di Spagna, stendetelo per bene e infine aggiungete le gocce di cioccolata sparse ovunque.

Decorazione pan di Spagna
Prendiamo la nostra pasta di zucchero, e con dei stampini facciamo dei cuoricini che andremo ad adagiare sul nostro pan di Spagna fatene quanti ne volete( potete metterli anche tutto intorno la torta, oppure solo al centro, potete fare un cuore di due colori insomma usate la fantasia) infine io ho aggiungendo dei fiori finti..



Per me fare i dolci è una cosa bellissima stupenda, ogni settimana decido che dolci fare, ma quando succede qualcosa che mi colpisce e mi fa male, non riesco a dare il meglio di me stessa ecco perche la prima torta mi è uscita male. Per questo vi dico che per fare i dolci ci vuole una mente libera e bisogna avere uno stato d' animo buono. Be spero che questa ricetta vi sia piaciuta, diciamo che con questo dolce ho rimediato, anche perche è veloce e facile da fare..

Nessun commento:

Posta un commento