giovedì 28 giugno 2012

Crostata per bambini

Hehe lo so oggi non è domenica, però oggi mi è stato chiesto di fare ben due torte della nonna una da regalare una da mangiare qui a casa (quindi vi invito a provarla). Comunque ho fatto queste due torte e mi è avanzata la pasta frolla ed ho deciso di farne una crostata un po' diversa infatti al posto delle solite strisce ha dei cuoricini e delle stelline per questo lo chiamata crostata per bambini.

Ingredienti
un panetto di pasta frolla
marmellata di albicocche( o altri gusti)
un po' di farina
burro per la teglia
stampini per biscotti

Preparazione
Prendete meta pasta frolla stendetela, imburrata ed infarinate una teglia per crostate e metteteci dentro la pasta sistematela per bene. Versateci su la marmellata scelta poi con la rimanente pasta fate dei cuoricini e delle stelline adagiateli sulla superficie ( io ho fatto tutto il contorno più il centro in modo che ognuno avesse avuto un cuoricino o una stellina) poi mettete in forno a 100 gr per 30 minuti( controllate sempre la cottura e se vedete che si colora troppo mettete sopra un foglio di carta da alluminio. Quando sarà cotta sfornate e lasciate raffreddare poi sfornate e tagliate a triangolini.

La mia è stata una mini crostata ma davvero tanto carina, sono usciti fuori dei piccoli triangoli con o un cuoricino o una stellina e alla visione di questa crostata i vostri bimbi non resisteranno. Potete fare anche due mini crostata invece di una grande usate la fantasia, un buon dolce non deve essere solo buono ma deve anche essere bello da vedere. Ciao è alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento