lunedì 4 giugno 2012

Pan di Spagna con marmellata e amarene sciroppate

Le amarene sono un frutto molto buono io le mangerei ogni giorno, ma ai me escono solo in un determinato periodo del' anno, è per questo che hanno inventato le amarene sciroppate. Un giorno andai al supermercato e vidi questo barattolo e mi ispiro subito per farne una torta, senza contare il fatto che appena le ho portate a casa se le sono mangiate con la panna..

Ingredienti per il pan di Spagna
un pan di Spagna ( potete usare la mia ricetta la trovate nel blog)
una bagna a piacere

Ingredienti per la farcitura del pan di Spagna
marmellata di ciliege
un barattolo di amarene sciroppate
50 gr di panna

Preparazione pan di Spagna
Prepariamo il pan di Spagna secondo la ricetta e lasciamo raffreddare, apriamolo in due e bagniamolo con la bagna a piacere e mettetelo da parte.

Preparazione e farcitura del pan di Spagna
prendiamo il pan di Spagna e farciamolo con la marmellata alle ciliege, ricopriamo con l' altro strato di pan di Spagna e bagniamo il sopra con il succo delle amarene, adesso dividiamo le amarene a meta e adagiamole sulla torta , montiamo la panna e iniziamo a fare tanti fiorellini. Ed ecco qui la nostra torta pronta..

Io ho decorato la torta con dei ciuffetti di panna, ma voi se siete bravi potete ricoprire il pan di Spagna con la panna e poi metterci su le amarene tagliate, oppure potete spolverate con zucchero a velo e poi adagiateci sopra le amarene. Questa torta non è pesante, ma è molto buona ... Provatelaaaaaaa



Nessun commento:

Posta un commento